17a Festa del Volontariato

Consulta permanente del volontariato di Rufina in collaborazione con l'Assessorato alle politiche sociali

 

RUFINA- Una manifestazione per ricordare il grande impegno dei volontari che operano a Rufina. Si celebrerà sabato 9 e domenica 10 giugno la diciassettesima edizione della “Festa del Volontariato” organizzata dalla Consulta Permanente del Volontariato di Rufina, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali.
Sabato 9 giugno la manifestazione si svolgerà in Villa Poggio Reale e nel suo parco: dalle 15,30 alle 20 ci sarà il mercatino dello scambio e del baratto, realizzato grazie all’impegno di tanti bambini. Da non perdere a partire dalle 16,30 l’esibizione del gruppo Cinofilo della Misericordia di Firenze e la mostra di pittura a cura de “La Mongolfiera”. Alle 20 ci sarà la Cena di Solidarietà all’interno dell’Enoteca di Villa Poggio Reale, il ricavato della serata servirà per il sostegno delle attività delle Associazioni di volontariato, per prenotare si può telefonare alla sede della Misericordia allo 0558397089.
Domenica 10 giugno la festa si sposterà in piazza Umberto I dove dalle 8 alle 10,30 il gruppo Fratres organizzerà una raccolta di sangue all’interno dei locali della Misericordia. Dalle 9 alle 20 ci sarà un ricco mercatino. Nel pomeriggio a partire dalle 15,30 protagonisti saranno i bambini con la Gimkana in bicicletta a cura dell’associazione “Ciclistica Valdisieve” (iscrizione gratuita), l’animazione di Dido e Dado e lo spettacolo di magia. A tutti i bambini sarà offerta una ricca merenda.
 

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 13:56