Agorà 2010 - Cantieri creativi sui linguaggi contemporanei della musica e della danza

Sei interessato ai diversi linguaggi contemporanei della musica e della danza?

Ti piacerebbe trasformare questo tuo interesse e sviluppare il tuo talento partecipando a cantieri guidati da maestri riconosciuti?

Sei interessato ai diversi linguaggi contemporanei della musica e della danza?

Tra febbraio e maggio 2010 nell'area della Valdisieve e del Valdarno, i Comuni della Rete per la Cultura Contemporanea nel Levante Fiorentino, in collaborazione con Fabbrica Europa, promuovono due cantieri creativi sul tema della piazza come luogo d'incontro e di conoscenza.

I cantieri svilupperanno un lavoro di ricerca sui linguaggi contemporanei della musica e della danza, in un percorso creativo e formativo basato sulla contaminazione di una pluralità di stili, tecniche e materiali legati alla parola, alla voce, al suono, al gesto, al movimento. Al termine di questi cantieri, i risultati saranno proposti al pubblico in eventi musicali e performance di danza nei Comuni promotori del progetto.

Grazie alla collaborazione con il progetto Roots&Routes Internazional (www.rootsnroutes.eu), i partecipanti ai cantieri potranno incontrare maestri esperti e talenti del network di organizzazioni culturali e sociali di 12 paesi, per la costruzione di Nuove Agorà pienamente europee.

I partecipanti ai cantieri saranno scelti attraverso audizioni che si svolgeranno alla fine di gennaio 2010.

Ci si può registrare scrivendo entro il 10 gennaio 2010 a formazione@fabbricaeuropa.net con oggetto "Partecipazione audizioni Agorà 2010", indicando nome, cognome, età, cittadinanza, indirizzo e recapito telefonico, e allegando inoltre un curriculum vitae.

La partecipazione ai cantieri è gratuita

Per informazioni:

Fabbrica Europa - tel 055/2638365