Carabinieri più vicini agli anziani

Un incontro per spiegare in modo chiaro e semplice alcuni tra i più frequenti tipi di truffa in cui incorrono solitamente le persone più anziane.

E’ in programma domani, giovedì 18 febbraio, alle 18, presso la saletta della Biblioteca Comunale di Rufina. L’iniziativa è promossa dai Carabinieri e dell’assessorato ai servizi sociali di Rufina.

“Gli anziani - spiegano i promotori dell’iniziativa - vengono carpiti nella loro buona fede da malfattori che si impossessano troppo spesso dei loro averi utilizzando artifizi e raggiri appositamente studiati”.

L'incontro di domani, con i carabinieri che parleranno agli anziani, ha lo scopo di sensibilizzare in termini preventivi e quindi difendere le persone più deboli, spiegando i rischi e i fatti truffaldini più frequenti.

Una tutela a 360 gradi anche per i meno giovani, nello spirito di vicinanza al cittadino, di prossimità, come si dice adesso, filosofia e rapporto ultrasecolare che l'Arma ha sempre intrattenuto con i cittadini.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 12:21