Centenario della nascita di Gianni Rodari

Cento Gianni Rodari

Si celebra quest’anno il Centenario della nascita di Gianni Rodari, poeta, pensatore critico e giornalista, considerato il maggiore favolista del Novecento.

Nel 1970 ricevette il massimo riconoscimento nell'ambito della letteratura per l'infanzia che lo fece conoscere nel mondo.

Per l’occasione è doveroso ricordare che la Scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Rufina di Loc. Contea prende il nome dal famoso scrittore e la scuola è stata in suo onore intitolata.

L’Amministrazione Comunale in omaggio al celebre poeta ha organizzato e seguito l’allestimento di una mostra itinerante composta da ‘tavole rodariane’ che si trova attualmente all’interno della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” di Contea e successivamente si sposterà nella Biblioteca Comunale “G. Montagni” e in tutti i plessi dell’IC Rufina affinchè sia visibile a tutti gli alunni.Sono stati realizzati dei video con i contributi degli alunni della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” di Contea per il Centenario della nascita di Gianni Rodari.

Ultimo aggiornamento: Ven, 04/12/2020 - 14:16