COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Scuole Medie a Rufina chiuse

​​​​​Sospensione della didattica alle scuole medie di Rufina Dopo una seria e attenta valutazione e di concerto con la ASL e la Dirigente scolastica, il Sindaco di Rufina Vito Maida ha deciso di sospendere la didattica alla scuola media di Rufina. Da domani tutte le classi della scuola secondaria effettueranno la DAD. Il provvedimento si è reso necessario e in via precauzionale, dopo approfondite e accurate indagini e a seguito della comunicazione da parte delle autorità competenti di un caso positivo tra il personale scolastico, che quasi certamente ha avuto contatti con gran parte degli studenti dell'istituto Leonardo da Vinci. Un provvedimento necessario e forte, precisa il Sindaco, che ci sentiamo di fare in maniera precauzionale e a tutela dei nostri ragazzi, delle loro famiglie e in generale per la nostra comunità. Decidere di sospendere le attività didattiche è un atto di responsabilità che non prendiamo a cuor leggero, nessuno di noi lo avrebbe voluto e nessuno di noi se lo sarebbe augurato. Ciascuno di noi ha una grande responsabilità e la raccomandazione che l'Amministrazione  si sente di fare a tutti è di rispettare rigidamente le regole, di indossare sempre la mascherina anche in luoghi aperti, di arieggiare spesso gli ambienti e di lavarsi spesso le mani.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/11/2020 - 22:27