Facciamo festa con le fiabe

Domani, sabato 11 dicembre, prende il via la settima edizione di Facciamo festa con le fiabe, il tradizionale appuntamento con le fiabe in biblioteca organizzato dall’assessorato alla cultura, in collaborazione con il Gruppo del Teatro di Rufina e l’associazione La Leggera.

Un ricco cartellone di eventi dedicato in particolare ai più piccoli, ma senza tralasciare il pubblico adulto. Cornice di tali eventi sarà la biblioteca comunale.

“Facciamo festa con le fiabe – spiega l’assessore Gabriele Grondoni – è frutto di un lavoro collettivo che vede l’amministrazione comunale e le associazioni culturali e del volontariato del paese unite per offrire al nostro Comune una ricca serie di iniziative e manifestazioni in grado di soddisfare il gusto e le aspettative di molti se non di tutti”.

Gestualità e coinvolgimento sono gli ingredienti che animeranno la lettura di fiabe classiche e moderne, con brani di autori classici. La voce e la mimica degli attori del gruppo del Teatro di Rufina e dell’Associazione La leggera, con Ilaria Danti e Marco Magistrali, divertiranno grandi e piccini con fresche riletture di storie senza età.

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 14:16