Festa dell'Albero

Protagonisti gli alunni della scuola materna ed elementare di Contea.

Anche quest'anno l'amministrazione comunale ha aderito all'ormai tradizionale Festa dell'Albero, promossa da Legambiente, coinvolgendo l'Istituto comprensivo statale di contea - Rufina.

La festa dell'Albero  nasce per promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

L'edizione di quest’anno è dedicata in particolare a Le radici dell'accoglienza per porre l’attenzione sull'importanza della scuola come luogo di condivisione, partecipazione, coesistenza e valorizzazione di diverse culture.

Io giovanissimi studenti delle scuole materna ed elementare di Contea - alla presenza dell'amministrazione comunale - hanno piantato un albero di ciliege nel giardino di contea.

Un gesto simbolico che diventa occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, ma anche per dedicare la giornata di piantumazione alla costruzione dell'Albero dei valori, per permettere ai ragazzi di esprimere i valori che ritengono debbano essere alle radici dello stare insieme nel rispetto di tutti.

Ultimo aggiornamento: Gio, 29/11/2018 - 14:35