Nasce la Libera Università Valdisieve e Valdarno

Aperte le iscrizioni. Scarica il programma con tutti i corsi in programma nel 2018 - 2019.

Da una iniziativa dell'Unione di  Comuni Valdarno e Valdisieve nasce a Pontassieve la Libera Università Valdarno e Valdisieve ; una nuova realtà aperta a tutti per conoscere, scoprire, approfondire tematiche e interessi: dall’arte al cinema, dalla attualità fino alla musica e al benessere.

Un proggetto culturale e civico che punta sulla conoscenza, la fomazione e la compresione. L'obiettivo è crescere sotto il profilo culturale, perosnale e civico.

Dall’arte al cinema, dalla storia contemporanea fino alla musica ed al benessere. 20 docenti tra professionisti ed esperti per 15 corsi da Novembre 2018 a Maggio 2019.

La Libera Università VeV invita i cittadini a partecipare all'incontro di presentazione del Corsi in programma nel 2018-1019 che si terrà mercoledì 17 ottobre, alle ore 21:00 presso la Biblioteca comunale di Pontassieve, Via Tanzini, 23

Il programma dei corsi è articolato e piuttosto eterogeneo. Tra i  docenti ci sono diverse professionalità. storici, medici, musicisti, antropologi, demografi, sociolinguisti, giornalisti, tutti professionisti nei loro rispettivi settori, per un totale di 15 corsi che spaziano dalla conoscenza del “nostro tempo”, dai temi contemporanei, alla storia dell’arte, del cinema, della musica, fino all’alimentazione, la salute, il benessere per arrivare alla scoperta della storia locale.

La Libera Università Valdisieve e Valdarno è un progetto che vede come promotore l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e che viene realizzato anche grazie al contributo di BCC Pontassieve, Unicoop, Spi-Cgil, Auser e Anteas.

La Libera Università ha sede nel comune di Pontassieve e  corsi si svolgeranno in diversi luoghi: Biblioteca e Palazzo Comunale di Pontassieve, Sala soci Coop di Via Verdi e Saletta Don Maestrini in piazza Cairoli.

I corsi sono aperti a tutti i cittadini a partire dall’età di 15 anni.

La quota di iscrizione a ciascun corso è di € 25,00.

Le iscrizioni ai corsi dovranno essere effettuate entro il 31 ottobre 2018. Ogni corso verrà attivato soltanto al raggiungimento di 12 iscritti. Per alcuni corsi verranno accettate iscirizioni anche oltre il termine previsto.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione, accompagnato dalla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione, e inviarlo tramite email a liberauniversitapontassieve@gmail.com, oppure  consegnarlo presso una della Biblioteche dei comuni di Rufina, Pontassieve, Reggello, Londa e San Godenzo.

La Libera Università invita i cittadini a partecipare all'incontro di presentazione del Corsi in programma nel 2018-1019 che si terrà mercoledì 17 ottobre, alle ore 21:00 presso la Biblioteca comunale di Pontassieve.

Per informazioni:

• Biblioteca Comunale di Rufina "G.C. Montagni"

Piazza Trieste, 13
biblioteca@comune.rufina.fi.it

• Biblioteca Comunale di Pontassieve

Via Tanzini, 23 - 50065 Pontassieve - Tel. 0558360255 - biblioteca@comune.pontassieve.fi.it
lunedì 15.00-19.00, dal martedì al venerdì 9.00-19.00 Sabato: 10.00-13.30, 14.30-18.00

Ultimo aggiornamento: Mer, 17/10/2018 - 12:35