Nuove modalità di raccolta sfalci, potature e foglie

I rifiuti derivanti da manutenzione ordinaria di giardini DEVONO ESSERE conferiti separatamente da quelli organici, (scarti di cucina ecc..). E’ consentito conferire all’interno dei contenitori dell’organico solo fiori recisi e piante secche da appartamento e/o balconi.
Nel caso di erba e foglie si consiglia di privilegiare forme di compostaggio domestico (compostiera o auto compostaggio che permettono di avere una riduzione TARI ), di effettuare possibilmente tagli di tappeti erbosi con sistema mulching oppure conferirli ai centri ai centri di raccolta di Selvapiana
(comune di Rufina) e di Poderino (comune di Reggello).

In caso di necessità è possibile attivare il servizio di raccolta a domicilio messo a disposizione dal comune in collaborazione con AER.

Ultimo aggiornamento: Lun, 08/04/2019 - 13:37