Rufina. Tutto il Comune in un click

Tutto il Comune di Rufina in un click.

Da oggi è attivo infatti il nuovo sito internet dell’amministrazione comunale, potenziato e rinnovato rispetto al precedente portale, www.comune.rufina.fi.it offre numerosi servizi pensati per i residenti ma anche per chi, più in generale, volesse saperne di più su tutto quello che avviene nel territorio rufinese.

Sarà possibile anche portare tutte le notizie su facebook grazie ad appositi tasti per il collegamento con il social network dove si può trovare Rufina all’indirizzo www.facebook.com/comunedirufina.
Accanto alle “classiche sezioni” Comune, Servizi e Territorio e Turismo trova spazio la sezione ComunICare un’opportunità per tutti di avere informazioni in tempo reale su tutto quello che viene deciso e valutato dagli amministratori.
In questa ottica è molto importante anche il servizio di iscrizione alla newsletter che permetteràdi essere informati sulle iniziative e scadenze del comune e delle altre relatà del territorio.

“Con il gioco di parole Comun I Care abbiamo voluto ribadire quella che è il nostro obiettivo – spiega il sindaco Mauro Pinzani. –: prenderci cura dei nostri concittadini. E’ evidente che dobbiamo aver ben presenti le loro esigenze e lavorare per soddisfarle; ormai però anche la comunicazione e i servizi telematici rappresentano una priorità per chi si trovi a governare una comunità. Il nuovo sito vuole essere una delle tante risposte che mettiamo in campo e anche rappresentare uno strumento in più per proporre fuori da Rufina le nostre notizie e le nostre idee. Le prossime evoluzioni saranno: pagamento online delle multe e pubblicazione degli atti dell'amministrazione on-line”.
Sul sito confermato ampio spazio anche ai tanti servizi offerti alla cittadinanza, autentico fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale: Guide Tematiche, Modulistica, Consultazioni, Servizi on line e Asilo Nido le sottosezioni organizzate in maniera chiara e di veloce lettura.
Tra le novità anche la sezione sulla trasparenza: tasso di presenza del personale e incarichi professionali esterni, l'elenco delle società partecipate dal Comune.
Tutta la storia e la tradizione rufinese sono contenute nelle sezioni: Storia, Informazioni turistiche, Le città gemellate e la Villa di Poggio Reale. Da oggi on line le foto e i video dei principali eventi degli ultimi anni.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 12:09