RufinaTeatro2018 - La parità de'..fessi

Sabato 27 e domenica 28 Ottobre al Piccolo Teatro

Il Gruppo teatrale Sangiovannese presenta la commedia LA PARITà DEI FESSI.  Tre atti comici in vernacolo di Gianluigi Ciolli, Regia di Lorenzo Castelli. 

La trama
La scena si svolge nella modesta casa di CESARE e CANDIDA, che hanno come amici e coinquilini nello stesso stabile altre due coppie, DIOCLEZIANO con la moglie  PRIMULA e NERONE con la moglie ORTENSIA. Come si evince dalle prime battute, i mariti sono in uno stato di sottomissione quasi totale e devono soggiacere alle stravaganze, rivalse, svaghi e sollazzi delle rispettive mogli, che non trovano di meglio da fare che sfogarsi come sfegatate tifose alle partite della Fiorentina. Naturalmente  i mariti, che sono costretti anche alle faccende domestiche e culinarie,  non si danno per vinti e cercheranno di unirsi nella lotta nel riappropriarsi del proprio ruolo di uomini e trovare finalmente la pace familiare. Tanto più che anche i  i rispettivi figli , VIRGINIO ASSUNTO, romantico e timidissimo,  e  PATTY estroversa e cinica, ci mettono del loro nel complicare la situazione, coinvolti con problemi adolescenziali ed amorosi. Nel tentativo di una  ricerca della risoluzione dei problemi venutisi a creare sono chiamati in gioco due personaggi esterni al tran tran familiare, la psicologa  VENERE DAVANZALI ed il sessuologo CASTO SENTIMENTI, che daranno preziosi consigli alle  coppie. La commedia prettamente comica e divertente, lungi da voler lasciare insegnamenti e lezioni , non è però mancante di morale.

Nella guerriglia senza quartiere che ne seguirà, riusciranno i nostri protagonisti a trovare un giusto compromesso, un armistizio e, finalmente a rilassarsi e “distendersi “ con i rispettivi consorti !!?????........chissa!!!!???

Per info e contatti tel. 055 8396177,oppure consulta il sito web del Piccolo Teatro clicca qui.

Ultimo aggiornamento: Lun, 29/10/2018 - 09:16