Scritti e scrittori dal mondo

Incontro con la scrittrice Diana ÇULI - Mercoledì 21 Novembre, ore 21, Biblioteca Comunale

Incontro inserito nel progetto Scritti e scrittori dal mondo promosso dalla rete delle biblioteche del Mugello e della Valdisieve, incentrato sul tema dell’intercultura, intesa come insieme di attività pensate per favorire l’incontro e la conoscenza fra culture diverse, per un arricchimento di tutte le parti in gioco.

Diana ÇULI nata a Tirana, è autrice, tra gli altri, dei romanzi Voce lontana, 1981, Il cerchio della memoria, 1984, Il cervo dei marciapiedi, 1990, Requiem, 1991, E la notte si è divisa in due…, 1994.
E’stata alla guida dell’ Independent Women's Forum e continua a lavorare per garantire i diritti delle donne, soprattutto vittime di prostituzione.
Per Besa ha pubblicato nel 2002 Scrivere sull’acqua. Da alcuni suoi testi sono state tratte sceneggiature per film. Collabora a diverse testate culturali, ha tradotto opere di Jean Paul Sartre, André Gide, Simone de Beauvoir ed è stata premiata come “Scrittrice dell’anno 2007” dall’associazione degli editori albanesi per il romanzo Angeli armati.

Info e contatti

Biblioteca comunale G. Montagni