Scuola di Musica Comunale: Dialoghi sulla batteria

Ciclo di stages pomeridiani con cadenza mensile presso il CIAF

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova il ciclo di stages pomeridiani a cadenza mensile, "Dialoghi su...la Batteria", organizzato dalla Scuola di Musica Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve e Rufina, gestita da Associazione Sound.

Gli stages saranno organizzati a cadenza mensile di domenica, dalle ore 15:30 presso il C.I.A.F. Di Rufina (via Guido Rossa 2a) con la partecipazione dei docenti Drums Academy .

Primo incontro - domenica 29 gennaio: Fabio Ferrini illustrerà i segreti dell'accordatura e della scelta consapevole del proprio drumset.

Secondo Incontro - domenica 19 febbraio: Marco Tosi, che svelerà gli strumenti indispensabili per affinare la propria tecnica e la precisione e pulizia di esecuzione dei grooves della musica contemporanea.

Terzo incontro - domenica 12 marzo: Alessandro Cicalini riprenderà ed approfondirà il tema dell'indipendenza dei quattro arti, bagaglio imprescindibile per un batterista moderno.

Quarto e ultimo incontro - domenica 2 aprile: Jacopo Dionisio concluderà il ciclo affrontando la tecnica del doppio pedale, di particolare interesse per tutti gli amanti dell'heavy metal.

É possibile partecipare all'intero ciclo di appuntamenti, così come ad uno o più di essi.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata presso la segreteria della Scuola di Musica Comunale (tel. 0558331000 / email: info@sound-musiche.it).

Ultimo aggiornamento: Lun, 16/01/2017 - 14:17