Tassa sui Rifiuti

Pagamento saldo TARI 2018 - scadenza al 31/12/2018

Sono in consegna, tramite messaggio di posta elettronica per le utenze provviste di indirizzo email, oppure tramite Poste Italiane, le bollette del SALDO TARI 2018, la tassa relativa al servizio smaltimento rifiuti.

Il pagamento della bolletta del SALDO TARI, a conguaglio del dovuto per l'anno 2018¨ da effettuare con il mod. F24, già  compilato e allegato alla bolletta stessa, alla seguente scadenza: entro il 31 dicembre 2018

Il modello F24 potrà essere pagato presso gli Uffici Postali, le Banche o con il collegamento personale di Home Banking. Attualmente non è¨ attivabile la domiciliazione bancaria del pagamento delle bollette TARI.

Il dovuto a saldo della Tassa è calcolato con le tariffe 2018 approvate dal Consiglio Comunale con delibera n. 08 del 28.03.2018, detratto quanto già  bollettato con gli avvisi di acconto 2018 e detratto le eventuali riduzioni e/o agevolazioni richieste e spettanti.

Si ricorda che le eventuali riduzioni dovute a seguito dei nuovi Progetti di Tariffazione Puntuale sul rifiuto indifferenziato e del Progetto Ricicla e Vinci, attivati dal nostro Comune negli anni scorsi, saranno detratte dalla prima bollettazione di acconto del prossimo anno.

Qualora la bolletta non sia recapitata  in tempo utile per il pagamento della rata a saldo (31 dicembre 2018)  è¨ possibile chiedere il duplicato all'Ufficio Tributi che provvederà a inviarla, anche via mail.

Si ricorda che il tributo è¨ dovuto da tutti coloro che occupano e conducono locali e aree suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati e vi è¨ l'obbligo della presentazione della dichiarazione entro 60 gg dall'inizio dall'occupazione dei locali, ai sensi dell'art. 53 del Regolamento dell'Imposta Unica Comunale.

Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti potete rivolgervi all'Ufficio Tributi tel. 055 8396540/524 ) durante l'orario di ufficio, o con mail ufficio.tributi@comune.rufina.fi.it.

Ultimo aggiornamento: Mar, 18/12/2018 - 14:05