Uso e abuso di sostanze alcoliche in giovanissima età

Incontro pubblico Martedì 29 Maggio, ore 21, Circolo Arci di Rufina

L'amministrazione comunale, in collaborazione con la Polizia locale dell'UCVV, COOP 21 e l'associazione Educatrici di strada invita i cittadini a partecipare ad un confronto pubblico sull'Uso e l'abuso di sostanze alcoliche in giovanissima età

L'incontro è  rivolto ai genitori e agli adulti di riferimento del Comune di Rufina per riflettere insieme e confrontarci sull’atteggiamento e la condotta dei ragazzi del paese, con particolare attenzione al problema dell’abuso di alcool e sostanze.

Interverranno l'assessore Stefania De Luise, il Comandante della Polizia locale Umberto Cungi, le donne dell'associazione Educatrici di Strada, l’educatore esperto Ruben Caliandro di Coop21, l’assistente sociale Simona Ceccherini.

Durante l’incontro verranno presentati i servizi e le iniziative, promosse dal Comune e dal territorio, rivolte alle famiglie e agli adolescenti. Sarà anche occasione per poter parlare e confrontarci su come sostenere i processi di crescita in età adolescenziale, come favorire la comunicazione Genitori/Figli e infine affrontare  anche i concetti di “Comunità in salute” e “Cittadinanza attiva” al fine di individuare modalità operative di collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini.

Vi aspettiamo martedì 29 Maggio, alle ore 21, nei locali della Casa del Popolo di Rufina, P.zza Primo Maggio, 6 – Rufina

Ultimo aggiornamento: Lun, 28/05/2018 - 13:43