VI° edizione Premio Nicoletta Tirinnanzi

Sabato 27 Ottobre, ore 17, Villa Poggio Reale

In occasione del sesto anniversario della scoparsa di Nicoletta Tririnnanzi l’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento in collaborazione con l’amministrazione comunale di Rufina  ha deciso ancora una volta di bandire un premio in suo memoria per valorizzare giovani studiosi che abbiano pubblicato studi e ricerche significative nell’ambito della filosofia italiana dall’Umanesimo al Rinascimento, con particolare riferimento alla figura e all’opera di Giordano Bruno.

Il 15 Settembre 2018 è scaduto il termine per la presentazione delle domande e nel corso dei successivi trenta giorni lavori di ricerca dei partecipanti sono stati esaminati dalla giuria. Tutto pronto per la serata conclusiva di assegnazione del primio della VI° edizione del Premio Nicoletta Tirinnanzi.

Vi aspettiamo Sabato 27 Ottobre alle ore 17 in Villa Poggio Reale.

Programma

• Apertura della serata con il saluto di Mauro Pinzani, Sindaco del Comune di Rufina.
  • Presentazione del premio e illustrazione dei lavori della giuria.
  • Intervengono

- Daniela Galanti, Assessore del Comune di Rufina con delega alla Cultura;

- Michele Ciliberto, Presidente dell'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento (INSR)

• Consegna del premio
Ultimo aggiornamento: Lun, 29/10/2018 - 09:23