Villa Poggio Reale Rufina - commemorazione all'artista Filippo Dobrilla

Ultimo saluto all’artista Filippo Dobrilla

“La concessione della Villa Poggio Reale? Niente di straordinario, ma solo un atto doveroso nei confronti di uno dei più grandi artisti Italiani” così Vito Maida Sindaco di Rufina si rivolge alla moltitudine di persone e di personalità che sono venute a porgere le condoglianze per la prematura scomparsa dell’artista Filippo Dobrilla.”La famiglia ha richiesto fortemente la possibilità di esporre qui le spoglie funebri dello scultore e noi dell’Amministrazione ne siamo stati orgogliosi. Non per niente lo stesso artista aveva scelto Villa Poggio Reale quale rifugio, come amava dire lui, per la collocazione delle sue sculture”. Alle celebrazioni è intervenuto anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi che è rimasto affascinato dal complesso di Villa Poggio Reale e del museo Romoli, tanto che ha garantito al Sindaco Vito Maida la sua disponibilità ad organizzare alcune mostre d’arte nei magnifici saloni di Villa Poggio Reale. “Ma l’ultimo pensiero va al grande artista” conclude il Sindaco” che troppo presto ci ha lasciato anche se la sua memoria e il suo genio resteranno trasmessi per sempre dalle sue opere. Un saluto da tutti a Filippo, il Michelangelo del 2000, come più volte amava definirlo Vittorio Sgarbi”.

Ultimo aggiornamento: Mer, 24/07/2019 - 09:50