POR FSE 2014-2020 Fondo Sociale Europeo - Giovani sì - Regione Toscana

CONTRIBUTI PER SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (3 - 36 MESI) A. E. 2018/2019

Regione Toscana POR FSE 2014-2020 - Fondo Sociale Europeo - Giovani sì

Il nido è senz’altro un servizio essenziale per la comunità e l’Amministrazione comunale ha sempre dimostrato particolare sensibilità ed impegno per realizzare progetti a sostegno dell’infanzia. Dopo
tanti anni di attività possiamo dire che oggi il servizio è ormai consolidato e ben strutturato nella realtà locale, con risultati estremamente positivi sul piano educativo e pedagogico nell’ambito della programmazione e del coordinamento dei comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.

Un importante aiuto ad integrazione delle risorse comunali stanziate per i nidi arriva dalla Regione Toscana che ha provveduto ad assegnare ai Comuni che hanno partecipato al Bando “Por Fse 2014 - 2020, contributi per servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) – anno educativo 2018/2019” contributi da destinarsi al sostegno della gestione, diretta e indiretta, dei servizi educativi e per l'acquisto di posti bambino presso strutture educative accreditate.
Anche il Comune di Rufina è stato ammesso a tali contributi che verranno destinati al sostegno del servizio per la prima infanzia a gestione diretta “L’Aquilone”

Ultimo aggiornamento: Mer, 10/10/2018 - 08:49