Avviso di consultazione pubblica

Avviso di Consultazione Pubblica per l’aggiornamento del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025, sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”

Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n. 81 “Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attivita' e organizzazione”, il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza è confluito nella sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) che viene adottato entro il 31 gennaio di ogni anno e ha durata triennale.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. Stakeholders) in occasione dell'elaborazione/aggiornamento della Sezione Rischi Corruttivi e trasparenza del PIAO.
Il Comune di Rufina, nell'ambito degli interventi in materia di prevenzione e contrasto della corruzione e delle iniziative ed attività in materia di trasparenza, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – RPCT- intende approvare all'interno del PIAO 2023-2025 – Piano integrato di attività e organizzazione – la sezione di programmazione "Rischi corruttivi e trasparenza" nei termini di legge.
Il presente avviso è quindi rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali, che intendano formulare osservazioni, segnalazioni e proposte utili alla stesura del piano e che potranno essere presentate in forma scritta, entro il termine del 9 gennaio     2023,     all’indirizzo     e-mail     h.meini@comune.rufina.fi.it e      all’indirizzo pec comune.rufina@postacert.toscana.it (solo per invii da indirizzo pec).
Il Comune di Rufina, in sede di redazione del documento, terrà conto delle proposte e delle osservazioni pervenute entro il termine indicato.
I precedenti PTPCT e il PIAO 2022-2024 sono consultabili al seguente link: https://www.comune.rufina.fi.it/atti-generali

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/01/2023 - 12:20