Rufina. Per le Feste appuntamenti per gli anziani

Tutto pronto a Rufina per l’edizione 2009 della Festa dell’anziano, l’iniziativa promossa dal Comune, in collaborazione con Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uil e Cia, Casa del Popolo, Coop Valdisieve Rufina e Parrocchia di S. Martino a Rufina.

“E’ un’occasione festosa – spiega l’assessore alla politiche sociali del Comune di Rufina, Maria Pia Miceli - per dare attenzione ad una componente importante della comunità di Rufina”.

Sono tre gli appuntamenti previsti per allietare le feste natalizie dei “nonni rufinesi”, si parte domenica prossima, 20 dicembre, con il pranzo di Natale, appuntamento alle 12.30 al ristorante “Da Marino” (servizio di trasporto dal Palazzo Comunale al ristorante alle 12). Alle 16 appuntamento al Piccolo Teatro di Rufina, in programma la commedia brillante in vernacolo fiorentino: “Per i Bischeri non c’è Paradiso” di Igino Caggese, messo in scena dalla Compagnia teatrale “La Rifiorita”.

Mercoledì 30 dicembre alle 15.30 è fissato nei locali della Casa del Popolo un incontro ricreativo a carattere sociale con rinfresco offerto dalla Coop di Rufina.

Domenica 3 gennaio alle 15.30 si saluterà invece il nuovo anno all’Oratorio “Don Angelo Fabbri” in via di Berceto con lo spettacolo musicale: “Canzoni popolari anni 60/70 e Canzoni di Natale” a cura dell’associazione “Il Grillo e la Cicala” seguirà piccolo rinfresco per i partecipanti.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita ad eccezione del pranzo per il quale è richiesto un piccolo contributo.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 12:06