Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia

Dettagli

Descrizione breve
In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.
Data:

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, fissata tra il 22 e il 25 maggio 2014, i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia, per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.
 

La domanda - il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno al seguente link elezioni.interno.it/optanti2014.html- dovrà essere presentata agli uffici comunali entro il 24 febbraio 2014.

Il modello di domanda, una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato con raccomandata, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, ovvero consegnato a mano, all’ufficio Protocollo.

Gli uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

 

Il Sindaco
Mauro Pinzani

 

 

Per informazioni:

Ufficio Elettorale

tel. 055 8396523 - 525 - 520

email: ufficio.anagrafe@comune.rufina.fi.it

 

 

Ultimo aggiornamento:

11/11/2015, 12:12