Descrizione
A partire da lunedì 30 Luglio 2018 sono in distribuzione presso l’URP (ufficio relazioni con il pubblico) del Comune i tesserini venatori per la prossima stagione 2018/2019. Gli interessati possono ritirare il tesserino dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,45.
Si ricorda che al momento del ritiro è necessario presentarsi presso l'URP con:
- la ricevuta del versamento A.T.C.,
- l’allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo);
- il porto d’armi per uso caccia;
- i versamenti annuali in corso di validità.
Al momento del ritiro dei nuovi tesserini - per chi non lo avesse ancora fatto - possono essere riconsegnati i tesserini della stagione passata annualità 2017/2018. Si ricorda che le operazioni di riconsegna vanno fatte entro il 31 agosto2018.
Preapertura caccia 1 e 2 Settembre.
Regione Toscana ha deliberato la pre-apertura della stagione venatoria nei giorni di sabato 1 e domenica 2 Settembre2018.
- Sabato 1 Settembre
Dalle ore 6 alle ore 19 potranno essere cacciate da appostamento le specie. storno, tortora (Streptopelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandai e cornacchia grigia su tutto il territorio a caccia programmata e nelle aziende faunistiche venatorie della Regione Toscana. E' consentita inoltre la caccia esclusivamente da appostamento fisso, nei laghi artificiali e nelle superfici allagate artificialmente alle specie: alzavola, germano reale e marzaiola in tutto il territorio regionale cacciabile.
- Domenica 2 Settembre
Dalle ore 6 alle ore 19 è concessa la caccia da appostamento alle specie: storino, gazza, ghiandai e conrancchia grigia, su tutto il territorio a caccia programmata e nelle aziende faunistiche venatorie della Regione Toscana.
Scarica il Calendario venatorio 2018-2019 completo.