Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Cos'è

L'Amministrazione comunale ha profuso il suo impegno per festeggiare nel modo giusto le donne; conciliando iniziative culturali e ricreative totalmente grautite. 

  • Giovedì 1 Marzo, ore 21.15, al Piccolo Teatro di Rufina la compagnia teatrale Quelle donne presenta RICETTE D'AMORE, commedia brillante di Cinzia Berni.

Trama
Uno spaccato sul mondo femminile, una commedia vibrante, divertente e ironica, quattro donne che, tra una ricetta e un altra, si contendono lo stesso uomo. Divertenti battute a ritmo serrato con il giusto pizzico di ironia. Giulia, Irene e Susanna, si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare un esame di arte culinaria, nonostante la differenza di età e di carattere, tra una salsa e un dolcetto, le quattro donne diventano amiche; parlano delle loro vite, dei loro sogni e di sesso. La riunione culinaria si accende di piccante quando alla porta bussa Luca, uno splendido ragazzo nudo e coperto solo da un’ asciugamano intorno alla vita. Le quattro donne folgorate dalla sua avvenenza, inizieranno l’una all'insaputa dell'altra, una relazione, con lui, fino a quando l’inganno non verrà scoperto e la loro “vendetta culinaria” non si sarà compiuta.

Al termine dello spettacolo ci sarà un piccolo buffet, realizzato grazie al contributo di UNICOOP FIRENZE, sez. Soci Valdisieve.

 

  • Martedì 6 Marzo, ore 21.15, presso la Sala del Consiglio Comunale proiezione del docufilm LIEVITO MADRE: LE RAGAZZE DEL SECOLO SCORSO (ITA 2017), regia di Concita De Gregorio - Esmeralda Calabria.

Trama

Quindici donne, per lo più famose, nate nel Novecento, rispondono a domande inerenti non solo il campo professionale in cui si sono distinte ma anche l’amore, il desiderio, la famiglia, il rapporto con genitori e figli, vanità, percezione del corpo, invecchiamento. A raccogliere le loro aspettative tradite e soprattutto le conquiste e scoperte della loro maturità è una squadra di venti donne più giovani, riunite dal progetto collettivo ideato dalla giornalista Concita De Gregorio, Cosa pensano le ragazze, blog del quotidiano “La Repubblica” e titolo della raccolta di mille interviste da lei curata per Einaudi (2016).

  • SELEZIONE DONNA per tutto il mese di  Marzo la Biblioteca comunale G. Montagni dedica un intero scaffale ai testi delle autrici che hanno contribuito ad affermare e diffondere l'identità femminile e l'autodeterminazione di genere.

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Ultimo aggiornamento:

12/03/2018, 09:52