Aprile Resistente 2014

Si pubblicano gli eventi programmati in occasione del 70° anniversario dell'eccidio di Berceto

In occasione del 70° anniversario dell'eccidio di Berceto l'A.N.P.I. con il patrocinio del Comune di Rufina organizza:

Domenica 13 Aprile 2014
ore15  - ritrovo delle Istituzioni e cittadini a Casa Fonte-Pomino.
ore 15,30 - corteo e cerimonia a Casa Berceto con le Amministrazioni comunali del territorio, la Provincia di Firenze e Regione Toscana.
Sarà scoperta una targa commemorativa dell’eccidio che l’ANPI ha dedicato per il 70°.
ore 16,30 - suonerà e canterà la Fanfara della Leggera ed il laboratorio della nave.
ore 17,30 - merenda e balli sull’aia a cura del circolo ARCI di Pomino (in caso di pioggia sarà spostato tutto al circolo ARCI di Pomino).

Giovedi 17 Aprile 2014

ore 17 - Consiglio Regionale sala Affreschi, via Cavour, 4 Firenze Presentazione della nuova edizione del libro “ Una vita trascorsa sotto tre regimi” di Lazzaro Vangelisti