La Giunta

La Giunta è l'organo esecutivo del comune composto dal Sindaco (che ne è presidente) e da un numero di assessori stabilito dallo statuto comunale; gli assessori sono nominati dal Sindaco.


Atto di Nomina

La Giunta è stata nominata con Decreto del Sindaco n. 22 del 13.06.2019 "Mandato amministrativo 2019/2024 - Nomina dei componenti della Giunta comunale e attribuzione delle deleghe";

 

Composizione della Giunta del Comune di Rufina:

MAIDA Vito

Deleghe: Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Polizia Municipale e Sicurezza Pubblica, Affari Generali, Personale, Attività Produttive, Manifestazioni Tradizionali e Popolari, Infrastrutture e Mobilità, Società Partecipate, Cultura e Politiche Culturali, Gemellaggi, Politiche per la Famiglia, Servizi Sociali, Ambiente e Politiche dei Rifiuti, Sport, Energie Rinnovabili, Protezione Civile, Politiche Giovanili, Anagrafe e Stato Civile, Elettorale, Rapporti Consiglio Comunale e Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

DE LUISE Stefania Michela

ASSESSORE con deleghe: Pubblica Istruzione, C.I.A.F., Turismo, Sviluppo Economico, Commercio, TPL, Pari opportunità, Cultura della legalità, Cultura alla Memoria, Consulta Associazioni.

CECCHINI Michele

ASSESSORE con deleghe: Bilancio e Politiche Finanziarie, Tributi, Caccia e Pesca, Agricoltura, Lavoro e Formazione Professionale.

 

Principali funzioni della Giunta (art. 48 del D.Lgs 267/2000)

1. Collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali;

2. Compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze del sindaco;

3. Collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio;

4. Riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso;

5. Adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.

 

COMPENSI AMMINISTRATORI :

IMPORTI DI VIAGGI DI SERVIZIO E MISSIONI PAGATI CON FONDI PUBBLICI:

Importi rimborsati

 

DATI RELATIVI ALL'ASSUNZIONE DI ALTRE CARICHE PRESSO ENTI PUBBLICI O PRIVATI E RELATIVI COMPENSI A QUALSIASI TITOLO CORRISPETTIVO E ALTRI EVENTUALI INCARICHI CON ONERI A CARICO DELLA FINANZA PUBBLICA E INDICAZIONE DEI COMPENSIO SPETTANTI (dichiarazione sostitutiva):

(in fase di aggiornamento)

Ultimo aggiornamento: Lun, 18/03/2024 - 11:13