C.I.A.F. si Gira

La presentazione delle attività per l'anno 2013/14 che si terrà Sabato 28 settembre, alle ore 11.00, presso il C.I.A.F. in via Guido Rossa.

Il Comune di Rufina ha realizzato il Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia immaginandolo come un luogo per progettare ed elaborare azioni che rispondano in primo luogo all'esigenza di rafforzare e innovare l'offerta educativa del territorio.

Lo scopo del Progetto consiste nel costruire una rete di servizi socio educativi in complementarietà con le offerte educative delle agenzie pubbliche e del privato sociale del territorio, che unisca i ragazzi, le famiglie, la collettività in un'ottica di partecipazione e con particolare riguardo alla promozione di processi di crescita individuale attraverso la dimensione ludica, culturale e relazionale.

Particolare riguardo sarà dato alla promozione di percorsi di cittadinanza attiva, favorendo l'accoglienza e la valorizzazione della diversità e la creazione di occasioni di incontro e confronto fra generazioni fornendo anche opportunità di formazione.

La presentazione delle attività per l'anno 2013/14 che si terrà Sabato 28 settembre, alle ore 11.00, presso il C.I.A.F. (Via Guido Rossa). Durante la presentazione i titolari dei progetti illustreranno le attività che troveranno ospitalità all'interno della struttura. Seguirà un piccolo buffet conviviale e un’esibizione musicale a cura della scuola comunale di musica.