Corso propedeutico alla raccolta ed al consumo dei funghi

Il 16, il 23 e il 30 Maggio, dalle ore 21.00 alle 23.00, presso la Sala Consiliare del Comune

In collaborazione con Regione Toscana e l'associazione culturale "il Paese sulla Collina" presentiamo il Corso propedeutico alla raccolta ed al consumo dei funghi.

Il corso si articola in tre lezioni che si terranno gli ultimi tre martedì del mese di Maggio, dalle ore 21.00 alle 23.00 presso la Sala cosiliare del comune di Rufina:

• 1° Lezione - Martedì 16 Maggio

Sicurezza nel bosco e ruolo dei funghi nell'ecosistema.

• 2° Lezione - Martedì 23 Maggio

Funghi commestibili e tossici a confronto.

• 3° Lezione - Martedì 30 Maggio

Consumo e prevenzione delle intossicazione da funghi; Normativa per la raccolta.

Il corso è gratuito per tutti i cittadini residenti in Toscana.

Iscrizione obbligatoria: massimo 30 partecipanti.

Tre modalità alternative per iscriversi al corso:

• scrivere all'indirizzo email urp@comune.rufina.fi.it riportando i seguenti dati: Nome, Cognome, Data e luogo di Nascita, Indirizzo di residenza, Codice fiscale; Numero di cellulare e indirizzo email;
  • compilare il form in allegato;
  • telefonare all'ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rufina - 055/8396522.

Ultimo aggiornamento: Lun, 08/05/2017 - 11:21