Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, fissata tra il 22 e il 25 maggio 2014, i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia, per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda - il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno al seguente link elezioni.interno.it/optanti2014.html- dovrà essere presentata agli uffici comunali entro il 24 febbraio 2014.

Il modello di domanda, una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato con raccomandata, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, ovvero consegnato a mano, all’ufficio Protocollo.

Gli uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Mauro Pinzani

Per informazioni: