"Se devi dire una bugia dilla grossa"

Ultimo appuntamento con la sessione primaverile della stagione teatrale Rufinateatro 2014 che si svolge al Piccolo Teatro di Rufina.

Ultimo appuntamento con la sessione primaverile della stagione teatrale Rufinateatro 2014 che si svolge al Piccolo Teatro di Rufina.

 

Sabato 15 marzo alle ore 21,15 e domenica alle ore 16,30

La compagnia teatrale Il Castello di Castelfranco di sopra

presenta la commedia brillante:

Se devi dire una bugia dilla grossa di Ray Cooney per la regia di Franco Pellegrini.

 

Una piccola traccia: Com’e’ difficile tradire la moglie quando si e’ personaggi in vista, quando il tradimento si deve consumare in un albergo affollato e frequentatissimo, e quando a complicare tutto concorrono le coincidenze. Questi, in sintesi, gli elementi della trama della farsa di Ray Cooney “Se devi dire una bugia dilla grossa” adattata in italiano da Jaia Fiastri e diretta da un maestro del genere come Pietro Garinei. Cooney ha scritto questo testo usando tutti i trucchi, i colpi di scena, le gags, gli effetti speciali, gli equivoci, i battibec¬chi, i rossori, gli spaventi, gli armadi, i letti e le vestaglie del teatro nato per far ridere, pur specchiandosi nei vizi e nelle ipocrisie della società che ci circonda. Prendendo a prestito Feydeau - in un albergo del libero scambio - la commedia e’ ambientata in un albergo di lusso, dove il gioco delle porte ha facile presa, e dove l’incalzare della trama, densa di equivoci e colpi di scena sempre più fitti, crea spunti divertenti e situazioni paradossali. Tutto ruota attorno all’organizzazione di un incontro galante e ad uno scambio di identità che darà vita ad una girandola di situazioni legate dal doppio filo della risata.
 

Si consiglia la prenotazione allo 055 8396177

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/11/2015 - 12:12