Di impianto del XVII secolo, la Chiesa è stata ricostruita nel 1925. Il prospetto e le due pareti laterali sono circondati da un portico ad archi su pilastri in pietra serena. all'interno conserva un bell'altare maggiore ricomposto con elementi in pietra serena appartenenti all'altare antico.
Chiese
Parrocchia San Martino
Inviato da m.suppa ilChiesa di san Pietro a Petrognano
Inviato da m.suppa ilPieve di Santo Stefano a Castiglioni
Inviato da m.suppa ilRisalente al XII secolo, la pieve di Santo Stefano è situata su una tipica strada di crinale di antico tracciato costruita dal vescovo di Fiesole. L'edificio si presenta come un esempio di architettura religiosa romanica, tipica del contado fiorentino, nella quale si intersecano elementi stilistici della cultura lombarda e della tradizione paleocristiana, accomunati da caratteri di massima rigorosità e sobrietà.
Chiesa di San Pietro a Turicchi
Inviato da m.suppa ilPieve di San Bartolomeo a Pomino
Inviato da m.suppa ilLa chiesa, in posizione elevata, rispetto all’abitato, domina la Val di Sieve. La facciata, a quattro spioventi, è realizzata in pietre di arenaria regolari disposte a filaretto e presenta un portale con lunetta e una tettoia pensile soprastante a protezione del medesimo. In alto si trova una bifora con colonnina centrale, opera del restauro compiuto qualche decennio fa. Dal confronto con le foto, antecedenti al restauro, la facciata aveva un tetto a capanna e un finestrone rettangolare sopra il portale.