110mila euro per la partecipazione a fiere e mostre di settore

La Camera di Commercio di Firenze ha destinato 110mila euro per favorire l’apertura di nuovi mercati nazionali e internazionaliattraverso la partecipazione a fiere e mostre di settore da parte delle piccole e medie imprese della provincia di Firenze, che siano in regola con il pagamento del diritto annuale e non siano soggette alle procedure concorsuali di cui al RD 267/42 e seguenti modificazioni.

Saranno ammesse a contributo le spese sostenute per la locazione degli spazi espositivi con l’allestimento base previsto dal soggetto organizzatore delle mostre e delle fiere inserite nel calendario fieristico internazionale, che si tengono a partire dal 2 gennaio 2015. Nel calendario fieristico sono incluse esclusivamente mostre e fiere che si svolgono in Italia. Non sono ammissibili le fatture emesse da enti o società diversi dal soggetto organizzatore della mostra/fiera oggetto della richiesta di contributo.

Il contributo ammonterà al 50% delle spese, al netto di iva e di eventuali contributi di terzi, fino ad un massimale di mille euro ed un minimo di spese ammissibili di 500 euro per ciascuna impresa partecipante. Le domande possono essere presentate dal 22 gennaio al 31 dicembre 2015, salvo esaurimento delle risorse stanziate, solo a conclusione della manifestazione per la quale viene richiesto il contributo.

Maggiori informazioni, il disciplinare, il modulo di domanda e l’indicazione della documentazione necessaria sono sul sito http://www.fi.camcom.gov.it, - promozione@fi.camcom.it).