A Rufina "affettivamente ....parliamo di sessualità" ciclo di incontri per genitori

Pubblicato Mercoledì, 06 Aprile 2016
Data di scadenza Mercoledì, 06 Aprile 2016

Primo appuntamento giovedì 7 aprile alle 21 al Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia

Prenderà il via giovedì 7 aprile al Centro Infanzia Adolescenza e Famiglie (CIAF) il ciclo di incontri dal titolo “Affettivamente …parliamo di sessualità”. L’iniziativa rientra nel progetto di percorsi educativi per l’anno formativo 2015-2016 del comune di Rufina ed è rivolta ai genitori con bambini dai 3 agli 11 anni.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle 21 al CIAF e saranno tenuti dalla Dottoressa Gabriella Picerno, psicologa, pedagogista e consulente sessuologa, responsabile del Centro di documentazione educativa “Il Grillo Parlante” della Misericordia di Rufina.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 7 aprile e si parlerà di “Emozioni, sentimenti, sessualità: trovare l’approccio più efficace per parlarne ai nostri figli/figlie”. Giovedì 14 aprile il tema centrale sarà “Affrontare temi difficili: la pedofilia e abuso sessuale”. Terzo incontro il 21 aprile argomento della serata: “Vecchi e nuovi modi di comunicare nella sessualità: pornografia, prostituzione, pericoli web, clima culturale”.
L’ingresso è gratuito e sarà distribuito materiale informativo per approfondimenti.

Per informazioni e iscrizioni: Comune di Rufina, Ufficio Scuola, Via Piave 5, 50068 RUFINA
ciaf@comune.rufina.fi.it
pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it

 

Ufficio stampa

Unione di Comuni Valdarno eValdisieve

Ultimo aggiornamento: Mer, 06/04/2016 - 11:40