A Rufina un fine settimana con la festa del volontariato

Pubblicato Sabato, 11 Giugno 2016
Data di scadenza Sabato, 11 Giugno 2016

L’11 ed il 12 giugno in piazza Umberto I, tante iniziative per i bambini

Un fine settimana dedicato alla solidarietà. L’11 e 12 giugno a Rufina c’è “Volontariamo” 21^ Festa del Volontariato, organizzata dalla Consulta Permanente del Volontariato di Rufina e dall’Assessorato ai Servizi Sociali con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rufina. Una festa dedicata al mondo del volontariato per far conoscere ai cittadini di Rufina e non solo le realtà associative che ogni giorno lavorano al servizio della Comunità. È questo lo spirito con cui la Consulta del Volontariato di Rufina ha organizzato questa festa.

La manifestazione prenderà il via sabato 11 giugno alle 19 per un momento di presentazione presso l’istituto Sacro Cuore di via Celli e, subito dopo, alle 19,30 ci sarà la Cena di Solidarietà il cui ricavato andrà all’Associazione Grazie a Piene Mani per il Progetto “Fotovoltaico per Kanjukà”.

Il giorno successivo, domenica 12 giugno ci sarà “Pinocchio nel Paese del Volontariato” e la festa si trasformerà in una giornata interamente dedicata ai più piccoli”. Oltre alla mattinata straordinaria di donazione del sangue, organizzata da Fratres, infatti, a partire dalle 15 in Piazza Umberto I ci saranno: gli asinelli della Fattoria “il Poeta”, il Gatto e la Volpe a cura dell’Associazione “La Leggera”, la Bottega di Geppetto a cura dell’Associazione Culturale Fantulin, il laboratorio di Manualità dell’Associazione “I giochi d’arte”, il laboratorio di canto “…quanta fretta” a cura della Scuola di Musica Comunale ed, infine, “Dipingiamo Pinocchio” con i ragazzi del Centro Socializzazione La Mongolfiera e i pittori dell’Associazione Cassiopea.

Durante la giornata ci sarà anche la dimostrazione di Primo soccorso a cura della Confraternita di Misericordia di Rufina e della Croce Azzurra di Montebonello, in piazza Trieste e il Mercatino di solidarietà della Associazioni della Consulta del Volontariato.

Ultimo aggiornamento: Sab, 11/06/2016 - 15:42