Data di scadenza Sabato, 30 Novembre 2024
Si avvisa la cittadinanza che fino al 30 novembre 2024 è possibile fare domanda per essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale e di Scrutatore di seggio elettorale.
Per coloro che sono già presenti negli albi non è necessario inoltrare nuova domanda di iscrizione.
L’inclusione nell’Albo Presidenti di seggio è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, residenza e iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Rufina
- età superiore ai 18 e inferiore ai 70 anni
- essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore
- non essere dipendente del Ministero dell'Interno e del Ministero dei Trasporti
- non appartenere alle forze armate in attività di servizio
- non essere sanitari delle Asl che svolgono funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti
- non essere Segretario comunale o dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso l’ufficio elettorale comunale
- non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione
L’inclusione nell’Albo Scrutatori di seggio è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere maggiorenni;
- cittadinanza italiana, residenza e iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Rufina;
- essere in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo;
- non essere dipendente del Ministero dell'Interno e del Ministero dei Trasporti;
- non appartenere alle forze armate in attività di servizio;
- non essere sanitari delle Asl che svolgono funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
- non essere Segretario comunale o dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso l’ufficio elettorale comunale;
- non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione
Avviso aggiornamento Albo Presidenti di seggio
Domanda per Albo Presidenti di seggio
Avviso aggiornamento Albo Scrutatori
Le domande dovranno pervenire al Comune di Rufina entro il 30.11.2024 con una delle seguenti modalità:
- presentazione a mano presso l'Ufficio Protocollo (Palazzo Comunale via Piave, 5 Rufina - piano terra)
- tramite PEC all'indirizzo: comune.rufina@postacert.toscana.it
- tramite mail all'indirizzo: ufficio.anagrafe@comune.rufina.fi.it