Aperte le iscrizioni per il trasporto scolastico 2023/2024

Sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico a.s. 2023-2024.
; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 luglio 2023.

ISCRIZIONI E RINNOVI

La domanda, che dovranno presentare anche coloro che negli anni passati hanno già usufruito del servizio,  dovrà essere compilata in tutte le sue parti, sottoscritta e riconsegnata all'Ufficio Servizi Educativi del Comune di Rufina.

Nel caso in cui si effettui una nuova iscrizione o la tessera di riconoscimento ColBus dello studente risulti scaduta, la richiesta della nuova tessera dovrà essere presentata contestualmente con la domanda di iscrizione, compilando il modulo che verrà consegnato dall’Ufficio Servizi Educativi, corredato da:

• documento di identità del minore richiedente e del genitore
  • foto tessera del minore

N.B.: La scadenza per la presentazione delle richieste di cui sopra è fissata per il giorno 15 luglio 2023.
I genitori sono invitati a prendere visione dell'Informativa sul servizio QUI.

È possibile consultare, scaricare e compilare la domanda QUI.

BONUS TRASPORTI

Potranno beneficiare del bonus trasporti tutti gli utenti che per l’anno 2022 hanno certificato un reddito complessivo non superiore a euro 20.000,00, seguendo le modalità indicate dal decreto 14 gennaio 2023 n. 5, fino ad esaurimento delle risorse.

La domanda dovrà essere presentata nello stesso mese di utilizzo, esclusivamente on line, attraverso il portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, indicando come soggetto gestore del servizio Mas+ Consorzio – Autolinee Toscane.

Gli utenti in possesso del bonus (QR code) dovranno presentarlo, congiuntamente al documento di identità del minore e del richiedente, indicando la tratta interessata ed il numero di tessera di riconoscimento ColBus, dal 1° al 10 settembre 2023, recandosi personalmente presso l’Ufficio Servizi Educativi del Comune nei seguenti orari (martedì e giovedì 8:30-13:00; 15:00-18:00) o inviando la documentazione indicata per e-mail all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it, indicando nell’oggetto BONUS TRASPORTI 2023 così da permettere l’emissione dell’abbonamento al netto del bonus.

Per ulteriori informazioni può essere contattato l’Ufficio Servizi Educativi del Comune di Rufina ai seguenti numeri telefonici: 055/8396532/33/37.

Ultimo aggiornamento: Gio, 25/05/2023 - 14:16