Scopri come funziona e come presentare la tua domanda
SGATE Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche
Che cos'è il Bonus sociale per disagio economico per le forniture di energia elettrica e/o gas naturale e/o acqua?
E’ una Riduzione sulle bollette di energia elettrica, gas naturale e/o acqua riservata alle famiglie a basso reddito e numerose.
Il bonus vale esclusivamente per i consumi nell'abitazione di residenza.
Chi ne ha diritto?
Il Bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici con contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE:
• non superiore di euro 8.107,50
• non superiore a 20.000 euro per le famiglie Numerose (con più di 3 figli a carico).
Come si riceve ?
Per tutti i clienti che hanno sottoscritto direttamente un contratto di fornitura, il bonus sarà riconosciuto come una deduzione dalla bolletta.
Chi usufruisce di impianti centralizzati e non ha un contratto diretto potrà ritirare il bonus direttamente presso gli sportelli delle Poste Italiane, utilizzando lo strumento del bonifico domiciliato.
Quanto dura il bonus sociale?
Il bonus è valido per 12 mesi. Entro tale scadenza annuale sarà necessario inoltrare una richiesta di Rinnovo, anche per evidenziare eventuali variazioni della situazione familiare o dell'ISEE intervenute nel frattempo.
Vuoi avere maggiori informazioni e la modulistica per presentare la tua richiesta?
Contatta e/o recati presso l'Ufficio Istruzione, cultura e sport del Comune di Rufina.
Tel. 055/8396532 - 0558396533 - 055/8396537
E-mail: pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it
Apertura al pubblico: Martedì e Sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00. Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00