Caso di meningite a Rufina: il Sindaco tranquillizza la cittadinanza

Pubblicato Venerdì, 18 Marzo 2016
Data di scadenza Venerdì, 18 Marzo 2016

Si tratta di una donna di 34 anni di Rufina ricoverata nel reparto malattie infettive dell’Ospedale Santa Maria Annunziata

In relazione al caso di meningite verificatosi a Rufina e riguardante una donna di 34 anni, il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani tranquilla la popolazione. “Esprimo la mia massima fiducia nelle autorità sanitarie – afferma il Sindaco – che hanno fatto un buonissimo lavoro: è stato riscostruito il contesto socio-relazionale della paziente ed attivata, dove necessaria, la profilassi. Le autorità hanno infatti prontamente fatto partire le procedure e ricostruito gli spostamenti della donna nei giorni scorsi, identificando, dove possibile, luoghi e persone con le quali la paziente è stata in contatto. È stato fatto un lavoro preciso e dettagliato chiederemo sforzo ulteriore alle autorità sanitarie per la profilassi e per avere nel nostro territorio dosi di vaccino aggiuntive. Niente di quello che possiamo chiedere o possiamo fare aggiunge o toglie a quello che le autorità sanitarie stanno facendo. Ringrazio i medici, personale sanitario e tutti coloro che si stanno adoperando per la sicurezza sanitaria dei nostri cittadini e faccio gli auguri di pronta guarigione alla nostra concittadina”.
Il Comune di Rufina richiederà anche di procedere alla vaccinazione dei dipendenti. I medici di medicina generale di Rufina sono a disposizione dei cittadini per ogni richiesta e chiarimento.

Unione Comuni Valdarno Valdisieve

Ultimo aggiornamento: Ven, 18/03/2016 - 12:25