Gli itinerari educativi per i genitori hanno lo scopo di aiutare a riflettere sul comportamento che gli adulti devono tenere con i figli e offrire stimoli positivi per raggiungere una genitorialità più consapevole.
Il 13 gennaio ricominciano i corsi del CIAF del Comune di Rufina, in collaborazione con la confraternita della Misericordia di Rufina e il Centro di documentazione educativa Il Grillo Parlante.
Gli itinerari educativi per genitori hanno lo scopo di aiutare a riflettere sul comportamento che gli adulti devono tenere con i figli e offrire stimoli positivi per raggiungere una genitorialità più consapevole.
Tali itinerari sono una possibile risposta ai bisogni dei genitori, dove si può discutere e confrontarsi rispetto all’esperienza dell’educare. Il gruppo di genitori è un’occasione di confronto e di stimolo verso modi differenti di affrontare le situazioni educative con i figli.
Gli incontri sono rivolti a genitori con figli di età tra i 3 e gli 11 anni e a tutti gli adulti interessati. La partecipazione è gratuita.
A fianco, in allegato, il calendario degli incontri e la scheda di iscrizione.