"Comuni Virtuosi" 2015

Il comunicato stampa e i progetti con i quali il Comune di Rufina partecipa all'iniziativa.

IL COMUNE DI RUFINA PARTECIPA ALL’INIZIATIVA DEI COMUNI VIRTUOSI

L’Associazione dei Comuni Virtuosi, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e di ANCI ha promosso un Premio nazionale dei Comuni Virtuosi al quale possono concorrere tutti gli enti locali che abbiano avviato politiche (azioni, iniziative, progetti caratterizzati da concretezza ed una verificabile diminuzione dell’impronta ecologica) di sensibilizzazione e di sostegno alle “buone pratiche locali”.

I progetti che il Comune di Rufina intende sottoporre sono stati approvati dalla Giunta Comunale di Rufina nella seduta odierna e sono:
1. Educazione Ambientale raccolta "Porta a Porta";
2. Riduciamo l'Impronta;
3. Acqua di Alta Qualità;
4. Realizzazione Impianto a Biomasse ;
5. Euronet 50/50;
6. Realizzazione C.I.A.F. ed impianto Fotovoltaico;
7. Adotta dù Galline;
8. Free Air;

I Progetti sono stati realizzati dall’Amministrazione Comunale anche in collaborazione di altri Enti, Istituzioni ed Aziende.

Dice l’Assessore all’Ambiente Calonaci: “Con nostre semplici azioni vogliamo contribuire ad invertire una tendenza. Ognuno deve fare la sua parte, rischiare, avere idee, inventare, solo così, attraverso l’impegno e la creatività di tutti possiamo immaginarci un mondo migliore”.