Data di scadenza
Si chiude con un successo il campionato terriotiale per i ragazzi Under 16 della Remo Masi.
COMUNICATO.
L'amministrazione comunale si congratula con i Ragazzi U16 della Remo Masi per i risultato raggiunti e soprattutto per l'impegno sportivo, la dedizione e spirito profuso in questo 2019. Grazie ragazzi!
Si chiude nel migliore dei modi per la Remo Masi la fase a gironi del Campionato Territoriale U16M.
Nell’ultima giornata del girone B, giocata sabato 22/12/2018 a Rufina, che chiude anche l’anno agonistico 2018, la Sales Firenze Volley è stata battuta con un perentorio 3-0 (25-14, 25-6, 25-10).
Con questo risultato, maturato in una cornice calorosa e festante di pubblico, si è ulteriormente consolidato il primo posto in classifica con 32 punti (seguono Valdarinsieme 28, Sestese 25) che spalanca le porte dei Play Off per i nostri ragazzi. Visto il risultato conseguito, la Remo Masi salterà la fase degli ottavi di finale per accedere direttamente ai quarti. L’appuntamento è fissato per il 19/01/2019 con la formula ad eliminazione diretta, con partita di andata e ritorno ed eventuale bella in caso di parità.
Abbiamo un mese di tempo per allenarci ed affinare gli accorgimenti tecnici e tattici, nonché per trovare la concentrazione e la determinazione necessarie per affrontare squadre delle quali certamente non dobbiamo aver paura, ma che dobbiamo saper temere e rispettare quanto basta per non sottovalutarle. La nostra prima avversaria uscirà dallo scontro tra Cascine Volley Empoli e Bacci Campi.
Dunque, quale migliore occasione per i ragazzi dell’Under 16 Maschile per presentarsi a Babbo Natale con le carte in regola per chiedere qualche regalo importante. E allora via, proviamoci! E chissà che il Natale non ci riservi i regali più belli.
Pubblichiamo la lettera a Babbo natale scritta dai ragazzi della Remo Masi.
Caro Babbo Natale,
siamo i ragazzi dell’U16M della Remo Masi di Rufina. Come avrai visto, quest’anno pensiamo di esserci comportati bene: siamo stati sempre presenti agli allenamenti e ci siamo impegnati con continuità; siamo stati rispettosi ed ubbidienti con gli allenatori e i dirigenti, e ci siamo ben comportati in partita senza mai oltrepassare i confini dell’agonismo, e onorando i colori della maglia che indossiamo e della Società che rappresentiamo. Come Tu ci insegni, comportandosi bene i risultati arrivano e si vedono. E questo primo posto nella fase a gironi crediamo proprio di essercelo meritato.
Ma come tutti i ragazzi desideriamo sempre qualcosa di più e vorremmo raggiungere traguardi sempre più importanti. Per questo ci rivolgiamo a Te, sapendo di chiederti molto, ma se ce lo vorrai portare ti promettiamo di metterlo a frutto.
Vorremmo che ci portassi tre cose:
CORAGGIO di scendere in campo senza paura dell’avversario e per osare quel tanto che basta per lasciare attonito chi sta dall’altra parte della rete. Coraggio per perseverare nello studio, che oggi ci sacrifica, ma domani ci gratifica. Coraggio di dare ascolto agli affetti e agli amici più cari, anche quando questi non dicono quello che vorremmo sentirci dire.
ALTRUISMO per giocare ogni pallone in modo tale che il nostro compagno possa finalizzarlo a punto, e poter dire che è stata la nostra miglior giocata. Ci vuole altruismo per credere nel valore di un gruppo, perché sommando 6 egoisti si ottiene 6, mentre sommando 6 altruisti si ottiene 12.
FANTASIA per disorientare l’avversario, alzare una palla al cielo, per ricevere l’impossibile, per mettere a terra una palla dove nessuno l’ha mai messa prima. Fantasia per regalare un sorriso a chi vogliamo bene e anche a chi vogliamo meno bene; un sorriso che non sia mai uguale a quello regalato prima.
Con questi tre doni potremo arrivare veramente ad essere dei grandi giocatori, perché un “Giocatore lo vedi dal Coraggio, dall’Altruismo, dalla Fantasia”. E come diceva Nelson Mandela, potremo essere dei vincitori veri, perché “un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso.” >>