Comunicazione ripristino linee elettriche

Comunicazione fornitura elettrica

In seguito ad alcuni episodi di scatti di linea elettrica, probabilmente dovuti anche al significativo carico sulla rete, si è verificato un doppio danneggiamento lungo la linea Contea - Casini - Montebonello.
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa di essere intervenuta tempestivamente, con un team dedicato sul posto che, coadiuvato dal Centro Operativo di Firenze, ha ripristinato il servizio per buona parte delle utenze con manovre in telecomando e bypass da linee di riserva cosiddette controalimentanti.
L'intervento di riparazione si è concluso e, in data odierna, verranno effettuate delle interruzioni da parte da parte di E-Distribuzione per ripristinare il normale schema di rete e togliere il cavo attrezzo.
E-Distribuzione informa altresì che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura”, nonché ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica.
Inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Ultimo aggiornamento: Mer, 14/08/2024 - 18:25