Dal PNRR, 300mila euro per realizzare spazi esterni al nido,al ciaf e alla scuola materna di Rufina.

Con i fondi del PNRR che il Comune di Rufina è riuscito ad aggiudicarsi, verrà realizzato uno spazio esterno didattico per i bambini della scuola dell’infanzia e del nido.

Si tratta di un finanziamento di 300mila euro assegnato per il potenziamento dell’offerta formativa, grazie al quale aumenteranno gli spazi esterni per un progetto davvero unico.
Il progetto infatti prevede di realizzare nuove strutture sfruttando una parte degli spazi esterni, per creare nuovi ambienti con elevate caratteristiche di sostenibilità.
Prendendo spunto dall’architetto Renzo Piano, per costruire i nuovi spazi verrà utilizzato prevalentemente legno, per “costruire con leggerezza, risparmiando risorse e materiali”.
Un altro aspetto da sottolineare è che il progetto è stato elaborato interamente dall’ufficio tecnico del Comune di Rufina.

Ultimo aggiornamento: Ven, 16/12/2022 - 11:39