Disponibile la prima App ufficiale del Comune di Rufina

Pubblicato Giovedì, 05 Maggio 2016
Data di scadenza Giovedì, 05 Maggio 2016

L’Assessore Galanti: “semplificare ancora di più l’accesso dei cittadini alle informazioni”

Rimanere costantemente informati su tutte le attività del Comune di Rufina: adesso è più facile con l’App scaricabile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS.

L’applicazione ufficiale del Comune di Rufina è sviluppata da Linea Comune ed è un progetto pilota sperimentale, nell’ambito dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve. Chiara, intuitiva e semplice da utilizzare, l’App intende sfruttare la vasta diffusione di tecnologie digitali, quali smartphone e tablet, per offrire migliori servizi ai cittadini. Attraverso l’applicazione sarà infatti possibile visualizzare le informazioni del sito web del Comune di Rufina, con particolare riferimento a notizie ed eventi, nonché condividerne i contenuti sui social network. È inoltre possibile visualizzare i punti di interesse all’interno di una mappa con possibilità di selezione delle categorie da visualizzare e la creazione del percorso rispetto alla posizione dell'utente.

Tra le funzioni di maggiore utilità per il cittadino, la possibilità di avere accesso agli orari e ai contatti degli uffici comunali; attraverso la funzione “Push notification”, inoltre, l’applicazione invierà automaticamente agli utenti una notifica per ricordare un evento oppure in caso di avvisi importanti, come ad esempio allerta meteo, scadenze o chiusure temporanee di strade.

Attraverso la funzione “Le tue segnalazioni”, l’App diventa interattiva e dà la possibilità all’utente di creare con l’Amministrazione un filo diretto per i piccoli e grandi problemi che riguardano Rufina, con la possibilità di allegare una foto a corredo della propria segnalazione.

“L’App ufficiale del Comune di Rufina - afferma l’Assessore alla comunicazione Daniela Galanti - ci consente di semplificare ancora di più l’accesso dei cittadini alle informazioni che riguardano il proprio Comune. Il Comune di Rufina farà da Ente sperimentatore nell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve. L’innovazione nella Pubblica Amministrazione per noi passa soprattutto da questi strumenti che, grazie ad un utilizzo ormai di massa di smartphone di ultima generazione, permette di essere sempre più efficaci nel veicolare le informazioni di pubblica utilità, così come nel raccogliere le segnalazioni dei cittadini per rendere Rufina sempre più vivibile”.

RUFINA 5 MAGGIO 2016

Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Ultimo aggiornamento: Gio, 05/05/2016 - 11:50