Domenica 11 settembre a Rufina "Amatriciana"

Pubblicato Martedì, 06 Settembre 2016
Data di scadenza Martedì, 06 Settembre 2016

Serata di solidarietà per sostenere le popolazioni colpite dal sisma in centro Italia

La solidarietà da sempre è stata una delle doti che ha contraddistinto la popolazione rufinese. Ed anche questa volta la Misericordia ed il Comune di Rufina sono in prima linea per aiutare le popolazioni di Lazio, Marche ed Umbria colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo è per domenica 11 settembre in Piazza Umberto I, dove a partire dalle 19,30 con l’iniziativa “Insieme per aiutare”, ci sarà una cena a base di uno dei piatti tradizionali dei territori colpiti dal terremoto: l’amatriciana.

Si potrà contribuire con un’offerta minima di 10 euro, è gradita la prenotazione e la prevendita dei biglietti sarà presso la Misericordia di Rufina. All’iniziativa hanno aderito e contribuito anche molte associazioni e privati del paese.

L’Amministrazione Comunale e la Misericordia di Rufina invitano i cittadini a partecipare numerosi per dare il proprio sostegno e non lasciare sole le comunità coinvolte e far sentire la propria vicinanza e solidarietà.

Tante sono le iniziative che a Rufina si stanno organizzando per aiutare e sostenere queste popolazioni. Già partita nelle prime ore successive al sisma una missione della sezione di Rufina della VAB Valdisieve che è presente nei territori interessati e il prossimo 10 settembre, sempre da Rufina, partirà il secondo gruppo per andare ad affiancare i tanti volontari nelle operazioni di sgombero delle macerie.

L’invito a partecipare alla cena di domenica è rivolto a tutti, perché ogni gesto di solidarietà può alleviare le difficoltà e ridare coraggio e speranza ad una comunità, tanto provata, che in questo momento ha bisogno di guardare al futuro.

RUFINA 6 SETTEMBRE 2016

Ultimo aggiornamento: Mar, 06/09/2016 - 13:45