Emilio Materassi, un campione dimenticato

piazza Trieste, 13
Rufina

Presentazione del libro di Francesco Parigi

Venerdì 6 maggio, ore 21:00 presso la Biblioteca Comunale di Rufina, la presentazione del primo libro dedicato al grande pilota mugellano Emilio Materassi (Borgo San Lorenzo 1894 – Monza 1928), Sarà l’occasione per riscoprire uno dei più grandi piloti che abbia avuto l’Italia negli anni ’20. Vincitore in tutta Europa con la sua mitica Itala, la Talbot e la Bugatti. Il titolo del libro di Francesco  Parigi “Emilio Materassi, un campione dimenticato” , mette in luce la figura di un grande campione sul quale per tanti anni è calato il silenzio.

L’autore di questo volume (2012, Edizioni Noferini, di Borgo San Lorenzo), ha ricostruito le ragioni di questa “lacuna nella storia dello sport”.  Un libro bello, minuzioso, preciso,  con il quale si fa luce dopo tanti anni  su un personaggio che ai suoi tempi è stato davvero leggendario.

Insieme all’autore, presenteranno il libro, l’Assessore alla Cultura, Daniela Galanti, e il giornalista, Riccardo Benvenuti.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 12:15