"Emozioni di Natale 2015"

Pubblicato Lunedì, 07 Dicembre 2015
Data di scadenza Lunedì, 07 Dicembre 2015

Rufina presenta il calendario degli eventi natalizi

Un calendario fitto di eventi nel centro storico di Rufina. Sta per prendere il via “Emozioni di Natale 2015” una serie di iniziative organizzate dal Comune di Rufina, nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario, e dall’Associazione Commercianti.
Il primo appuntamento è per sabato 12 dicembre: per tutta la giornata in Piazza Umberto I la Misericordia di Rufina promuoverà la vendita delle stelle di Natale a favore dell’Associazione Toscana Tumori, sarà inoltre aperta la “Casetta di Babbo Natale” e ci saranno anche i “Giochi d’Arte”. Per tutta la giornata la Caritas promuoverà anche una raccolta alimentare. Alle 20 all’enoteca di Villa Poggio Reale ci sarà la “Cena per i 100 anni del Comune di Rufina” organizzata dall’Associazione Cuochi Fiorentini (per prenotazioni basterà rivolgersi all’Associazione Commercianti).
Domenica 13 dicembre alle 10 nell’area degli impianti sportivi, ci sarà l’inaugurazione del nuovo campo da tennis, inoltre per tutta la mattinata il Gruppo Fratres di Rufina promuoverà una donazione di sangue straordinaria.
Domenica 20 dicembre dall’alba al tramonto in piazza Umberto I ci sarà il “Mercatino di Natale”, organizzato dall’Associazione Commercianti di Rufina. Alle 12,30, poi, al Circolo Arci di Rufina si svolgerà la “Festa dell’Anziano” con il pranzo di Natale. Alle 16 al Piccolo Teatro, spettacolo teatrale anch’esso dedicato agli anziani.
Passato il Natale, domenica 27 dicembre alle 16 al Piccolo Teatro ci sarà lo spettacolo “Cenerentol…O” in collaborazione con la Fondazione Teseco per l’Arte Habanera Teatro. Domenica 3 gennaio alle 17,30 in Villa Poggio Reale si terrà il tradizionale Concerto Lirico “I tre Tenori”. Infine mercoledì 6 gennaio alle 10,45 al Piccolo Teatro “Befana a Teatro” al quale sono invitati tutti i bambini.
Oltre a questo fino all’epifania i negozi di Rufina saranno aperti per facilitare lo shopping natalizio, e gli acquisti saranno allietati da musiche natalizie in diffusione per tutto il centro storico.
“Si tratta di un calendario ricco di eventi che va ad arricchire quelli strettamente legati al Centenario del Comune – afferma Vito Maida Vicesindaco con delega alle Attività Produttive -. L’Amministrazione e l’Associazione Commercianti, con uno sforzo notevole sono riuscite anche quest’anno a contribuire ad allietare le feste natalizie dei cittadini, anche se ogni anno diventa sempre più difficile".

Ultimo aggiornamento: Gio, 10/12/2015 - 12:44