Con la collaborazione di Aned
Un incontro con gli studenti per non dimenticare la Shoah. Si svolgerà domani, giovedì 27 gennaio “Giornata della Memoria” alle 9,30 un’iniziativa online dedicata ai ragazzi della terza classe della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Rufina. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rufina e si svolgerà in collaborazione con ANED e l’Istituto Comprensivo.
Interverranno all’iniziativa il Sindaco di Rufina Vito Maida, l’Assessore alla ‘memoria’ Stefania De Luise, la Dirigente Scolastica Paola Gallo, il Presidente del Consiglio Comunale Carlo Braccesi, i rappresentanti di Aned e gli insegnanti.
“Siamo custodi e costruttori di memoria e abbiamo un compito e un dovere che è quello di aiutare le nuove generazioni per conoscere riflettere e immaginare un futuro migliore – afferma l’Assessora Stefania De Luise - perchè quel mai più non sia solo uno slogan, ma un'azione concreta che provenga dai nostri ragazzi. Per questo abbiamo voluto mantenere il nostro appuntamento con le scuole, seppur online, perché riteniamo prioritario e importante riflettere sul significato della Shoah anche alla luce degli ultimi accadimenti”.