Data di scadenza Venerdì, 05 Agosto 2016
Costo dell’intervento 500.000 euro
“Finalmente” è questo il primo commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Maida riguardo l’intervento per la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale del campo sportivo di Rufina. “Finalmente – afferma Maida - l’impresa vincitrice inizia i lavori per la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale al campo sportivo di Rufina”.
Quello che ha portato all’inizio dei lavori è un iter che è partito lo scorso anno con la scelta della Giunta Comunale di dare certezza di copertura finanziaria all’intervento, dopo di che è stato incaricato l’Ufficio Tecnico Comunale della redazione del progetto con il supporto di tecnici specializzati. Il progetto esecutivo è stato approvato il 29 marzo dopo aver acquisito tutti i pareri da parte degli enti competenti, compreso quello del CONI Regionale e della Federazione Italiana Gioco Calcio-Lega Nazionale D. L’aggiudicazione provvisoria della gara d’appalto è avvenuta alla fine di maggio, il costo dell’opera è di 500.000 euro. Successivamente si è passati alla verifica dei requisiti della ditta aggiudicataria, questa procedura ha portato ad una perdita di tempo, necessaria per fare in modo che l’impresa stessa si mettesse in regola e potesse procedere all’intervento.
Finalmente il 13 luglio è stato possibile affidare i lavori in via definitiva, a seguito del via libera degli organi competenti. I lavori sono poi iniziati lunedì scorso, 2 agosto, dopo i vari adempimenti per prendere in carico il cantiere, compreso il piano di sicurezza e le necessarie assicurazioni. I lavori termineranno nel mese di ottobre.
“L’intervento approvato – spiega il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Vito Maida - prevede la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione sia nel campo di calcio principale, sia nei due nuovi campetti a 5 che verranno realizzati ex novo all’interno dell’impianto sportivo. Verrà posta la massima attenzione – prosegue - nella realizzazione dell’intervento con utilizzo del manto di ultima generazione e di materiali naturali per l’intasamento, drenaggi superficiali e profondi e segnatura delle linee dei campi di gioco. Voglio infine assicurare – conclude Maida – che controlleremo costantemenete l’andamento dell’intervento - per far si che le attivita’ della Società’ Sportiva Audax si possano svolgere con il minor disagio possibile”.
Ufficio stampa Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve