Iniziano i lavori per la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale al campo sportivo comunale di Rufina

Pubblicato Venerdì, 05 Agosto 2016
Data di scadenza Venerdì, 05 Agosto 2016

Costo dell’intervento 500.000 euro

“Finalmente” è questo il primo commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Maida riguardo l’intervento per la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale del campo sportivo di Rufina. “Finalmente – afferma Maida - l’impresa vincitrice inizia i lavori per la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale al campo sportivo di Rufina”.

Quello che ha portato all’inizio dei lavori è un iter che è partito lo scorso anno con la scelta della Giunta Comunale di dare certezza di copertura finanziaria all’intervento, dopo di che è stato incaricato l’Ufficio Tecnico Comunale della redazione del progetto con il supporto di tecnici specializzati. Il progetto esecutivo è stato approvato il 29 marzo dopo aver acquisito tutti i pareri da parte degli enti competenti, compreso quello del CONI Regionale e della Federazione Italiana Gioco Calcio-Lega Nazionale D. L’aggiudicazione provvisoria della gara d’appalto è avvenuta alla fine di maggio, il costo dell’opera è di 500.000 euro. Successivamente si è passati alla verifica dei requisiti della ditta aggiudicataria, questa procedura ha portato ad una perdita di tempo, necessaria per fare in modo che l’impresa stessa si mettesse in regola e potesse procedere all’intervento.

Finalmente il 13 luglio è stato possibile affidare i lavori in via definitiva, a seguito del via libera degli organi competenti. I lavori sono poi iniziati lunedì scorso, 2 agosto, dopo i vari adempimenti per prendere in carico il cantiere, compreso il piano di sicurezza e le necessarie assicurazioni. I lavori termineranno nel mese di ottobre.

“L’intervento approvato – spiega il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Vito Maida - prevede la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione sia nel campo di calcio principale, sia nei due nuovi campetti a 5 che verranno realizzati ex novo all’interno dell’impianto sportivo. Verrà posta la massima attenzione – prosegue - nella realizzazione dell’intervento con utilizzo del manto di ultima generazione e di materiali naturali per l’intasamento, drenaggi superficiali e profondi e segnatura delle linee dei campi di gioco. Voglio infine assicurare – conclude Maida – che controlleremo costantemenete l’andamento dell’intervento -  per far si che le attivita’ della Società’ Sportiva Audax si possano svolgere con il minor disagio possibile”.

Ufficio stampa Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve

Ultimo aggiornamento: Ven, 05/08/2016 - 09:26