AER Spa mette a disposizione dei cittadini tanti strumenti per effettuare correttamente la raccolta differenziata e cercare di fugare ogni dubbio sul corretto conferimento dei materiali.
AER Spa mette a disposizione dei cittadini tanti strumenti per effettuare correttamente la raccolta differenziata e cercare di fugare ogni dubbio sul corretto conferimento dei materiali. Particolare attenzione è posta alla raccolta di materie che possono essere riutilizzate, oppure recuperate in quanto riciclabili o utilizzabili per la produzione di energia, ed infine alla raccolta di rifiuti pericolosi, per ridurre l'impatto sull'ambiente e prevenire situazioni di pericolo.
Tra gli strumenti utili ad effettuare la raccolta, senza dubbio, ruolo principale è svolto dal sito web, www.aerweb.it, ma anche dal materiale informativo a disposizione dei cittadini ed in costante aggiornamento, primo fra tutti quello che viene chiamato il “Dizionario dei rifiuti”, scaricabile al link http://www.aerspa.it/il-dizionario-dei-rifiuti. La pubblicazione che può essere reperita anche nelle sedi di AER Spa è strutturata con una prima sezione in cui sono approfonditi i diversi materiali, i colori delle raccolte, i centri di raccolta e le aree dove poter conferire i rifiuti. Nella seconda parte ogni oggetto che possiamo utilizzare nella vita di tutti giorni viene analizzato per quello che può riguardare il corretto conferimento, eccezioni e materiali particolari compresi.