L'Ambiente in pillole

Gli ECOBOX sono strutture realizzate da AER Spa, in accordo con le Amministrazioni comunali, che permettono agli utenti di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati ai Centri di Raccolta. Solitamente tali strutture sono posizionate vicino a circoli o strutture ricettive e sono fruibili dagli utenti in orario di apertura degli stessi.
I rifiuti che possono essere conferiti negli Ecobox sono:
• olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore);
• cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, toner per stampanti laser e nastri per stampanti ad aghi;
• pile usate e batterie di cellulari;
• lampade a basso consumo energetico e neon;
• piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio.

Nel nostro Comune potete andare a conferire i rifiuti presso i locali dello Stadio comunale, Piazza Fabiani n.3 in orario di apertura degli impianti.